CLINICA VETERINARIA
DUE MADONNE
PRONTO SOCCORSO 24 H
Tel. 051-538703
Direttore Sanitario Dr. Matteo Rossi Home | Emergenze | Servizi | Contatti | Staff | Foto

COME RAGGIUNGERCI
Clinica Veterinaria Due Madonne
Via Due Madonne 53/A
40138 Bologna
Tel.: 051-538 703

ORARI DI APERTURA
Orario visite diurne:
da lunedì a sabato 9,00 - 20,00
24 ore in PRONTO SOCCORSO diurno, notturno e festivi

Content on this page requires a newer version of Adobe Flash Player.

CHIRURGIA

La Clinica veterinaria Due Madonne di Bologna è dotata di sala chirurgica climatizzata, attrezzata per interventi di chirurgia generale, toracica, addominale, ortopedia ed odontostomatologia, di cani gatti ed animali esotici. Il sistema di monitoraggio anestesiologico durante gli interventi di chirurgia, garantisce, grazie all'uso di monitor multiparametrici, il costante controllo delle funzioni vitali dei pazienti.
I nostri pazienti animali che devono affrontare un intervento chirurgico vengono sempre sottoposti ad una accurata visita clinica preoperatoria, completa, di tipo anestesiologico, cui seguono appropriati esami del sangue e, nel caso sia necessario, un esame radiografico del torace. La raccolta di questi dati clinici, assieme ad una esauriente anamnesi aiuta a comprendere le condizioni di salute generale dell'animale, a definire il più corretto protocollo anestesiologico da adottare in sede chirurgica, a considerare gli eventuali rischi e a minimizzarli nella maniera più precisa possibile. Ogni intervento chirurgico, come del resto ogni manualità non priva di rischi, viene effettuato solo dopo aver informato correttamente ed esaurientemente il proprietario dell' animale, a mezzo di una autorizzazione scritta che si chiama consenso informato.Il proprietario viene perciò messo a conoscenza, prima di sottoporre l'animale all'intervento, dei rischi, delle opzioni terapeutiche, delle possibili complicazioni, delle attenzioni e delle cure da adottare nel periodo successivo all'intervento stesso, dei tempi di recupero e della necessità eventuale di una ospedalizzazione a breve, medio o lungo termine.

Radiologia digitale
  chirurgia